AttualitàCronacaHOMEI fatti

Addio a Marchionne, l’uomo che cambiò la Fiat

“E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato.” Così John Elkann annuncia la perdita dell’ex AD di Fca. In ospedale dal 26 giugno, poco chiare le cause che lo hanno portato alla morte.

“Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio”.

Ci lascia all’età di 66 anni Sergio Marchionne, l’uomo che risollevò la Fiat dal baratro. Morto alle 11.30 di stamattina nell’ospedale universitario di Zurigo, per un arresto cardiaco.  Sulle sue reali condizioni di salute dal 28 giugno e oggi è ancora mistero. Si è ipotizzato un tumore, ma la consegna del silenzio assoluto della famiglia e dell’ospedale impedisce verifiche e certezze. Se alla parte alta dei polmoni  non è ancora chiaro.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori