HOMETecnologia

Accadde oggi: Steve Jobs presenta il primo I-Phone

Il 9 Gennaio è il compleanno del primo I-Phone. Proprio oggi infatti nel 2007 Steve Jobs presentava al mondo il primo smartphone della celebre famiglia Apple. 

Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs, durante la conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007.

Apple iPhone.jpg

Il dispositivo è comparso nei negozi Apple e quelli Cingular/AT&T negli USA dal 29 giugno dello stesso anno.

Il primo modello, distribuito nel 2007, era un GSM EDGE quad-band. L’iPhone include una fotocamera digitale e una frontale (quest’ultima solo dal quarto modello, l’iPhone 4), un dispositivo Assisted GPS e un lettore multimediale (le funzioni di UMTS e AGPS sono state inserite a partire dalla versione 3G). I dispositivi, oltre ai normali servizi di telefonia quali chiamate, SMS e MMS, permettono di utilizzare servizi come posta elettronica, navigazione web, Visual Voicemail e possono connettersi tramite rete Wi-Fi. Apple ha depositato più di 300 brevetti legati a tali dispositivi.

Con oltre 100 milioni di unità vendute, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus si classificano al primo posto come smartphone più venduti al mondo (dodicesima posizione se vengono contati anche i non-smartphone). L’iPhone 5 e l’iPhone 5s, rispettivamente al terzo e quarto posto, con 65 e 60 milioni di unità vendute. Più in basso, alla sesta, alla nona e alla tredicesima posizione, troviamo l’iPhone 4, l’iPhone 3GS e l’iPhone 5c, con rispettivamente 50, 35 e 16 milioni di vendite.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori