A maggio al cinema, ecco cosa vedere
Il nuovo mese non coincide solo con il massimo splendore della primavera, ma anche con l’arrivo sul grande schermo di attesissime pellicole.
Il caldo è ormai alle porte e le novità in arrivo nelle nostre sale sono veramente tante. Horror, avventura, animazione: i film che vedremo presto al cinema sono perfetti per accontentare tutti i gusti. A maggio infatti scopriremo la nuova avventura di Keanu Reeves nei panni del temibile killer con John Wick 3- Parabellum, ma potremo anche finalmente goderci il nuovo live action di casa Disney, Aladdin. Infine, questo mese vedrà anche la prima incursione sul grande schermo in versione “realistica” della mascotte animata in Pokémon Detective Pikachu e il monster-movie Godzilla II: King of the monsters.
Pokémon Detective Pikachu: genere avventura, fantasy, diretto da Rob Letterman, con Ryan Reynolds e Justice Smith. Al cinema dal 9 maggio 2019.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo.
Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso.
Pet Sematary: horror, diretto da Dennis Widmyer, con Jason Clarke e John Lithgow. Al cinema dal 9 maggio 2019.
Basato sul romanzo horror di Stephen King “Cimitero vivente”, segue le vicende del Dr. Louis Creed (Jason Clarke), il quale, dopo aver traslocato insieme alla moglie Rachel (Amy Seimetz) e i loro due figli da Boston in una località rutrale del Maine, scopre un misterioso cimitero vicino alla sua nuova casa. Quando una tragedia colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), scatenando una pericolosa reazione a catena dalle terribili conseguenze.
John Wick 3: azione, thriller, diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves e Asia Kate Dillon. Al cinema dal 16 maggio 2019.
Dopo il successo planetario dei primi due film, la saga di John Wick torna al cinema con un nuovo, adrenalinico capitolo: John Wick 3 – Parabellum. Keanu Reeves veste ancora i panni del più temuto, abile e spietato killer del grande schermo che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti a eliminarlo.
Aladdin: avventura, family, diretto da Guy Ritchie, con Will Smith e Gigi Proietti. Al cinema dal 22 maggio 2019.
Nel cuore di una città incantata, un comune cittadino di nome Aladdin e la sua scimmietta dispettosa Abu lottano per salvare la Principessa Jasmine dai piani del terribile mago Jafar.
Aladdin cambierà la sua vita strofinando una lanterna magica da cui si materializzerà un Genio che esaudirà tre desideri del ragazzo, preparandogli la strada per un incredibile viaggio di scoperta.
Il Traditore: drammatico, diretto da Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio. Al cinema dal 23 maggio 2019.
Vendette e tradimenti girano intorno a Tommaso Buscetta, “boss dei due mondi”. La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai “corleonesi” di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l’organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.
Rocketman è un film di genere biografico, musicale del 2019, diretto da Dexter Fletcher, con Taron Egerton e Bryce Dallas Howard. Uscita al cinema il 29 maggio 2019. Distribuito da 20th Century Fox Italia.
Racconta l’incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John.
Godzilla II: King of the Monsters: azione, avventura, diretto da Michael Dougherty, con Kyle Chandler e Vera Farmiga. Al cinema dal 30 maggio 2019.
La nuova storia di Godzilla, segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah.
Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.