Ashley Graham, la modella simbolo di riscossa delle donne curvy
La modella statunitense plus size, la prima a comparire sulle copertine dei magazine più importanti, è colei che ha dato il via ad una piccola ma decisiva rivoluzione nel fashion system.
Molto seguita sui social, questa modella curvy di 29 anni ha il merito di aver ampliato gli orizzonti della femminilità. Ed è grazie a donne come la Graham che il mondo della moda si interessa sempre di più a taglie che vanno oltre la 38-40 . Certamente il merito è anche di efficienti mezzi di comunicazione come Facebook o Instagram che grazie alle quotidiane testimonianze di queste modelle “burrose” trasmettono un messaggio chiave molto chiaro: Essere belle con qualche kg in più, oggi si può!
Ashley Graham, che ha sempre sfoggiato le sue curve con orgoglio, è riuscita a conquistarsi le copertine dei magazine più ambiti del mondo: Vogue, Harper’s Bazaar, Glamour, Elle, Sports Illustrated. Nata e cresciuta a Lincoln, nel Nebraska, è stata recentemente inserita nella lista delle cento persone più influenti del mondo dalla prestigiosa rivista Time, anche in virtù del suo sbandierato orgoglio curvy. Nella sua biografia “A new model: what confidence, beauty, and power really look like” svela i segreti del suo successo attraverso il racconto del suo difficile percorso di vita, in cui confida.
Una rivincita per le modelle curvy ma soprattutto per noi comuni mortali.