Calciomercato, boom! Che acquisti, da molto tempo non giravano così tanti milioni in serie A
Ma a cosa stiamo assistendo? Da circa dieci anni non vedevamo un calciomercato con tanti acquisti e cessioni, ma soprattutto da un decennio non giravano così tanti soldi, come in questo calciomercato di una pazza estate 2017.
Ebbene si, dobbiamo dirlo: i milioni di euro regnano a Milano.
Che la città meneghina fosse la capitale economica del paese già lo sapevamo, ma chi ha frequentato il vero calciomercato e cioè quello degli uffici e delle trattative lampo, sa che Milan ed Inter, non spendevano così tanto dai tempi di Mourinho e Allegri (ultimo allenatore a vincere il titolo con i rossoneri).
Sono ben 6 gli acquisti dei rossoneri, due per ora quelli ufficiali dell’Inter, ma proprio quest’ultima squadra vuole investire più di 130 milioni in questa sessione estiva. Il sogno ? Di Maria del PSG, a giorni un summit per l’acquisto dell’argentino che vuole un contratto di cinque anni a 7 milioni di euro a stagione.
Chi ci ha deluso ? Sicuramente la Roma che si è indebolita e tanto: Salah al Liverpool e Rudiger al Chelsea per ora le migliori operazioni in uscita. Manolas ha ancora un dubbio se rimanere o meno. Il greco ha rifiutato, per ora, lo Zenit San Pietroburgo ed aspetta il PSG di Cavani. La Roma non ha detto di no. Gli acquisti di Gonalons (29 anni) e Moreno (forte ma un’incognita nel nostro campionato) non convincono i tifosi.
La Juventus ha preso Schick dalla Sampdoria ma giocherà l’ultimo arrivato in casa bianconera ? Betancour, invece, da un pezzo è già della Juve e l’argentino si integrerà bene con Dybala.
Il Napoli deve cedere perchè ha la rosa piena: Giaccherini, Tonelli, Maggio e Pavoletti così come Zapata sono in lista di sbarco. Unico acquisto, per ora, il talentuoso Ouanas, esterno che può giocare su entrambe le fasce.
E la Fiorentina ? Della Valle vuole cedere la società i tifosi sono in fermento. Chiesa, Bernardeschi e Kalinic lasceranno la Toscana ?
Per le squadre di seconda fascia, bei colpi dell’Atalanta che prende Ilicic dalla Fiorentina e soprattutto del Torino che ha preso un gran bel portiere e cioè Sirigu.
Ma siamo appena all’inizio, non andate di fretta, vi racconteremo ancora tante emozioni, in questa calda e pazza estate targata Calciomercato.