Vernissage e degustazioni prelibate, connubio perfetto
È il buon cibo e l’arte quella che vogliamo proporre questa settimana ai nostri lettori. Percorsi culturali particolari, mostre inedite e sapori della tradizione campana. Il tutto per aprime le braccia all’estate.
MArt1 Istinto d’autore- 1 giugno ore 19.00, MOZ-ART Enoteca & Wine bar, piazza Nicola Lettieri Arienzo, Caserta
Prima mostra personale di Angelo Martone, pittore, scultore e sperimentalista, nonché urbanista.Durante il vernissage verano presentati dei vini dedicati alle opere. La mostra durerà 4 giorni fino a domenica 4 giugno con otto lavori prodotti negli ultimi anni dall’artista. Le opere esposte sono una sintesi perfetta di matriali pittorici e costruttivi, infatti, tutte le opere presenti sono composte da una ruvida forza materica data da cemento, resina e colore. L’arte per Angelo Martone è un mezzo per esprimere un istinto razionale.
Associazione culturale Megaride- 2/3 giugno ore 10.30, 20.00, 10.00, Villa Pignatelli, Pina Cipriani canta Totò, Palazzo Reale, Napoli
Megaride, la cui presidente è Maria Girardo, organizza un nuovo incontro presso Villa Pignatelli. Saranno visitabili ambienti privati e il Museo delle Carrozze. Di poi, Pina Cipriani ricanta Totò. I versi susciteranno nuovamente bellissime emozioni. Infine, appuntamento da non perdere, la visita agli straordinari affreschi di Palazzo Reale. Per informazioni e prenotazioni megarideart@gmail.com www.megarideart.com
Festa del pescato- 2/4 giugno ore 19.30 Castellabate, Salerno
Sì potranno gustare fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, dolci tipici. Il buon cibo sarà accompagnato da vino e musica dal vivo. Sono stati organizzati giochi all’aperto per i più piccoli.
Sagra Line e Ciceri- 1 giugno ore 20.00 piazza Roma, San Nicola Manfredi, Benevento
Una serata gastronomica allietata da musica live. Menù anche per intolleranti al glutine. Degustazione di antichi sapori.