Primo maggio all’insegna del divertimento
Il ponte del primo maggio prevede interessanti appuntamenti. Una festa dei lavoratori all’insegna del buongusto, della musica ma anche degli spettacoli teatrali per tutti gli amanti del genere.Relax e puro divertimento il mix vincente.
Concertone del 1 maggio- 1 maggio ore 14.00, piazza Dante Napoli
Grande raduno gratuito con ben 50 musicisti, con quasi 10 ore di musica e tanti artisti nel cuore della città fino a mezzanotte. Sul palco anche Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Jovine, Cicco Merolla, Daniele Sepe, I Foja, Maldestro ecc. Napoli sarà una città “aperta per ferie” con tanti eventi proposti.
“CE Gusto”- 1 maggio Ore 11.00, piazza Carlo III Caserta
Grande festival dello street food che lo scorso anno ha visto la partecipazione di migliaia di persone. Grandi numeri per questa manifestazione enogastronomica. 20 food truck,6 birrifici artigianali, 4 enoteche, campi sportivi decathlon, 20 stand artigianali e poi animazione per bambini ecc. Si esibiranno oltre 50 artisti.
Teatro Verdi di Salerno- 2 maggio ore 19.00, Salerno
La Carmen di Bizet aprirà la stagione teatrale lirica al teatro salernitano. Il primo spettacolo da non perdere con attori degni di nota che amano il proprio mestiere facendolo trasparire anche sul palcoscenico.
Concerto 99 Posse,Zulù e Molotov d’Irpinia- 1 maggio ore 20.00, Tilt Avellino
Intera giornata fatta di musica,dibattiti, esperimenti, flash mob, visual, giocoleria,enogastronomia, esperienze dirette, relax. Ingresso gratuito con un grande concerto simbolo di una popolarità ricca di entusiasmo.
Emanuela Belcuore