Cinema, nelle sale italiane dal 20 aprile
Ritorna sul grande schermo Omar Sy dopo il successo di “Quasi amici”, stavolta con una commedia sull’essere padre. Da non perdere. Prolifica la creazione di film d’animazione, questa settimana è il turno di “Baby Boss”, mentre “Boston- caccia all’uomo” ci farà rivivere le scene dell’attentato alla maratona di Boston del 2013 in chiave thriller. “The bye bye man” l’horror del mese per chi non riesce a fare a meno dei film di paura e non di grandissimo gusto.
FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO- ISTRUZIONI NON INCLUSE: Commedia – Regia di Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston.
Consigliato: Assolutamente Sì
Dopo il successo ottenuto nel 2011 con il film “Quasi amici” ritorna sul grande schermo un attore che ha conquistato da subito il pubblico con la sua bellezza e con la sua simpatia: Omar Sy. Dopo Quasi amici il 39enne attore francese di origini senegalesi e mauritane ha preso il volo definitivamente anche a livello internazionale grazie alla partecipazioni in film com “X-Men: Giorni di un futuro passato”, “Jurassic World” e il più recente “Inferno”. Questa volta, invece, Omar Sy è il protagonista di una tenera commedia che lo vede nel ruolo di protagonista come padre alle prime armi. La sua vita cambia quando un giorno si presenta alla sua porta una sua vecchia fiamma consegnandogli un fagottino fra le mani: sua figlia! All’inizio Samuel tenterà di rintracciare la giovane donna per riportarle la figlia, ma l’incredibile legame padre figlia si consoliderà sempre più, e Samuel non riuscirà più a staccarsi da quell’esserino che all’inizio era solo una sconosciuta. Otto anni dopo, però, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…
https://www.youtube.com/watch?v=y0TzY7iJu8U
THE BYE BYE MAN: Horror- Regia di Stacy Title con Carrie- Anne Moss, Faye Dunaway, Douglas Smith.
Consigliato: Nì
Film horror non di grandissima qualità ma sicuramente un discreto intrattenimento per chi ha il fegato di reggere 90 minuti di scene inquietanti. Tre studenti universitari, Elliot, Sasha e John diventano i protagonisti di strane vicende in una villetta che hanno da poco fittato fuori città. Misteriosi rumori e scoperte curiose turberanno la loro permanenza nella casa, come il ritrovamento di un foglio con su scritto “Non dirlo, non pensarlo”, ripetuta infinite volte e la firma di “The Bye Bye Man”. La cattiva idea di partecipare ad una seduta spiritica metterà le vite dei tre in pericolo.
https://www.youtube.com/watch?v=_KYCYxXzUh8
BABY BOSS: Animazione – Regia di Tom McGrath con Steve Buscemi, Alec Baldwin, Lisa Kudrow
Consigliato: Sì
L’arrivo di un fratellino sconvolge il perfetto equilibrio familiare e a risentirne sarà il primogenito Timothy Templeton. La vita da figlio unico che conosceva cambia radicalmente e condividere l’attenzione dei genitori è il sacrificio minore. Presto Tim nutrirà dei sospetti sul nuovo arrivato, troppo strano e adulto per essere solo un bebè. Il piccolo è infatti un agente infiltrato della Baby Corp in missione segreta che coinvolgerà Tim in un’avventura stravagante per sventare un complotto ignobile.
BOSTON- CACCIA ALL’UOMO: Thriller- Regia di Peter Berg con Mark Wahlberg, Melissa Benoist, Michelle Monaghan.
Consigliato: Sì
Boston – Caccia all’uomo è il nuovo film di Peter Berg basato su un fatto realmente accaduto: l‘attentato alla Maratona di Boston del 15 aprile 2013. Il film con protagonista Mark Wahlberg nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Richard DesLauriers, è un thriller ad alta tensione con un ritmo adrenalinico che racconta la cronaca dettagliata di una delle più sofisticate e meglio coordinate caccia all’uomo nella storia recente. Un potente racconto sullo straordinario coraggio dimostrato da tutta una comunità nella risposta al terrorismo in un evento che ha avuto un forte impatto in tutto il mondo.