Caffe’ Kamo: la pausa caffe’ per lo smart working
“#Iorestoacasa” è l’hashtag in top trend ai tempi del Coronavirus, il cui utilizzo ha il fine di sollecitare le coscienze di tutti i popoli ad evitare di avere qualunque tipo di contatto sociale per evitare il dramma del contagio.
Leggi tutto.
Ed ecco che anche l’attività dei professionisti e degli imprenditori si adegua necessariamente a questa situazione di emergenza, prediligendo, laddove è possibile, una forma di lavoro digitale, ovvero lo smart working.
Il lavoro da casa ha comunque tempi precisi da rispettare ed, anche in questo caso, i coffee break sono più che mai necessari per staccare per qualche minuto la spina e riprendere poi il lavoro ancora più carichi e di conseguenza più produttivi.
Come vivere al meglio la pausa caffè a casa? Ecco qualche piccolo consiglio suggerito direttamente dagli specialisti del team di Caffè Kamo.
Quale caffè scegliere: caffè in cialda o caffè con la moka? La prima tipologia è consigliata a chi preferisce fare una pausa veloce e simile a quella dell’ufficio: con pochi e semplici gesti l’espresso sarà pronto. Il caffè confezionato con la classica moka è perfetto invece per chi intende gustare questo momento con più calma e tranquillità; ad esempio, è consigliato se si è in attesa di un’e-mail o di una lunga call conference. Poiché le pause caffè in modalità smart working saranno sicuramente più di due si possono scegliere entrambe le soluzioni… in momenti diversi!
L’importanza della location: gli esperti psicologi consigliano di vivere la pausa caffè in un ambiente diverso rispetto a quello in cui si lavora per avere un reale break time. Quindi, proprio come accade in ufficio, anche a casa si suggerisce di allontanarsi dalla postazione di lavoro per qualche minuto per recarsi in un altro ambiente e gustare un buon caffè, per poi ritornarci con una marcia in più.
Meglio un caffè in compagnia: a casa non ci sono i colleghi con cui scambiare quattro chiacchiere e con i quali potersi confrontare su una tematica lavorativa; anche in questo caso il pc ci viene incontro dando la possibilità di realizzare delle call conference gustando ognuno al proprio posto un aromatico caffè.