Dalla musica all’arte il passo è breve
È un inizio di aprile all’insegna della musica, quella classica ma anche quella graffiante che tocca il cuore e l’anima. Uno sguardo particolare anche alle mostre d’arte per risaltare le meraviglie dipinte da artisti meritevoli in una delle location più belle al mondo, la Reggia di Caserta.
“Ancora il Sole Sorge”- Sabato 8 aprile ore 20.30, Teatro Pierrot di Ponticelli, Napoli: L’artista Pasquale Romano sì esibirà nello spettacolo teatrale-musicale che ha calcato la scena di diversi teatri italiani. Un inno alla vita e alla Napoli che sorride. Ad accompagnarlo Raffaele Vitiello al piano e alle tastiere, Francesco Rea alle chitarre,Luigi Moschetti al basso, Andrea Bonetti alla fisarmonica, con la piccola Raffa Filosa e con la partecipazione straordinaria di Lucia Cassini e del maestro Alessandro Golini. Le coreografie sono curate da Veronica e Francesca Riccio, con la regia di Ciro Sannino.
Ermal Metal-Mercoledì 5 aprile ore 17.00, centro commerciale “Le Cotoniere”, Salerno: È prevista l’esibizione live dell’artista Ermal Metal. A seguire ci sarà il firmacopie del suo cd, “Vietato Morire”. È vietato non esserci, a questo concerto da non perdere, dove la musica la fa da padrone. Cantautore e compositore albanese che è cresciuto ascoltando musica classica, la madre, infatti, è violinista. Metal è stato anche scelto come giudice della sedicesima edizione del Talent show “Amici di Maria De Filippi”.
“Oltre Terrae Motus”- 6 aprile ore 11.00, Reggia di Caserta, Caserta: Sarà l’ala settecentesca degli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta ad ospitare la mostra composta da ben 24 opere di otto artisti tutti legati alla famosa collezione di arte contemporanea. La visita della mostra è compresa nel biglietto d’ingresso.
“Parole di musica”- 7 aprile ore 20.00, Conservatorio Cimarosa, Avellino: Punto su quanto prodotto negli ultimi anni dall’editoria musicologia. La manifestazione musicale è un progetto di ampio respiro aperto a tutta la città che prevede incontri introdotti da docenti del Conservatorio che discuteranno con loro e con il pubblico sui temi trattati nei loro libri. Momento di musica e cultura per tutti gli appassionati.