Italia-Albania: gli azzurri vincono tra…i fumogeni a Palermo
Una bella partita…con fumogeni albanesi.
Poteva essere una serata tranquilla e di festa ed invece è stata guastata da cento psudo-tifosi albanesi che sia nel primo tempo che ad inizio ripresa hanno pensato di lanciare petardi e fumogeni in campo. Risultato: partita sospesa per pochi minuti e multa salatissima che arriverà alla federazione albanese.
La partita, invece, ci ha raccontato di un’Italia non bellissima ma cinica e perfetta contro l’Albania di De Biasi. In attacco il duo Immobile–Belotti si trova che è una meraviglia.
I due attaccanti, che Ventura conosce molto bene, sono ben supportati da Candreva ed Insigne.
Il primo gol arriva su rigore per un fallo subito proprio da Belotti in area. De Rossi non fallisce e si va al riposo sull’1-0.
Non cambia la musica nel secondo tempo, azzurri precisi e con un Verratti super a centrocampo. Il colpo di testa preciso ed elegante di Immobile mette sicurezza all’Italia. E’ un 2-0 che va bene agli azzurri che rimangono in testa alla classifica del girone G insieme alla Spagna. Gli iberici, però, hanno una differenza reti migliore e il primo posto se lo giocheranno proprio in Spagna il 2 settembre.
Prossimo impegno degli azzurri di Ventura l’11 giugno contro il Liechtenstein in casa.