Genova, improvviso malore in strada: muore bimbo di 3 anni
Il piccolo negli scorsi giorni a casa aveva avuto febbre alta, il pm ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
Un bambino di tre anni è morto a Genova dopo essersi sentito male per strada. Il piccolo, secondo quanto raccontato dalla mamma, aveva avuto nei giorni scorsi febbre alta. Nelle ultime ore la temperatura era scesa tanto che la donna e il bimbo erano usciti per accompagnare il fratello più grande a scuola. Quando per strada, il piccolo ha avvertito intensi brividi di freddo ed ha perso conoscenza, è andato in arresto cardiaco. Dopo il malore, il bambino è stato trasportato al pronto soccorso pediatrico dove è arrivato in condizioni disperate.
I medici escludono che possa essere stato colpito da meningite, il piccolo era in regola con i vaccini. Non si esclude che una malformazione congenita possa averne aggravato le condizioni. , il magistrato di turno Paola Calleri ha disposto gli accertamenti autoptici e per accertare le cause ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.