CalcioHOMESport

Polemiche a Torino: Juve vince di rigore, oggi il derby della Lanterna

Ancora un rigore per la Juventus, ancora un gol all’ultimo  secondo, ancora polemiche allo Stadium di Torino.

Ormai, non ci facciamo più caso: quando si incontra la Juventus ne puoi uscire sconfitto, certo, ma quando esci con 0 punti e con un’ingiustizia subita, allora sei molto arrabbiato. Un mese fa Icardi, giocatore dell’Inter, fu atterrato in area ed il rigore non fu concesso. Due settimane fa, in Coppa Italia, Albiol, difensore del Napoli fu atterrato in area, anche in questa occasione non fu concesso rigore.

Ieri si è consumato un altro episodio dubbio e molto contestato da una squadra che gioca contro la Juventus: siamo al minuto 96 e da un cross dalla destra, la palla va a finire su un braccio di un difensore del Milan. La distanza ravvicinata tra i due giocatori, motivo per il quale bisognerebbe far proseguire il gioco, non impedisce all’arbitro d’area e cioè Doveri, di segnalare all’arbitro Massa che per lui è calcio di rigore. Il penalty viene segnato da Dybala e la Juve vince un’altra partita tra le polemiche.

Parte col botto, quindi, la giornata numero 28 del campionato di serie A.

Oggi, altro grande match spettacolo: alle 20,45 nel derby della Lanterna si affrontano le grandi deluse della stagione e cioè Genoa e Sampdoria. La prima, ha cambiato allenatore da due settimane. Mandorlini, sembra aver trovato la strada giusta per la risalita. Nella Sampdoria dell’eterno Quagliarella, la stagione è stata altalenante. I tifosi doriani si aspettavano una squadra a ridosso della zona europea, ma anche in questa stagione si contano più le delusioni che le gioie. Comunque, stasera al Ferraris di Genova sarà come sempre spettacolo, con la speranza di assistere solo ad un bel match senza polemiche.

Se la Juventus, è destinata anche con gli aiuti arbitrali a vincere il suo sesto scudetto consecutivo, Roma e Napoli si giocano il secondo posto. Gli azzurri di Sarri, hanno una partita semplice in casa. Al San Paolo arriva il Crotone che gioca bene, ma è destinato a ritornare in serie B. Anche il Palermo non può far paura alla Roma di Spalletti che nell’ultima settimana ne ha perse tre di fila, ma siamo sicuri che dalla Sicilia, i giallorossi torneranno con i tre punti.

Bel match a San Siro: Inter-Atalanta può dirci molto sulla zona Europa. La partita è da tripla.

Ne può approfittare la Lazio che in casa aspetta il Torino nel posticipo di lunedì 13 marzo.

Nella zona retrocessione niente da dire, ci sembra già tutto scontato, con Pescara e Palermo con il Crotone di Nicola già con un piede in serie B.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori