Champions League: a Napoli arriva il Real Madrid, gli azzurri cercano l’impresa…
E’ il giorno dei giorni: da 30 anni i tifosi napoletani aspettavano di vedere nuovamente al San Paolo i più forti del mondo.
I “blancos” del Real Madrid arrivano a Fuorigrotta e comunque vada sarà una festa del calcio.
Nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, gli azzurri di Sarri cercheranno l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata. Serve un 2-0 per riuscire nel miracolo sportivo, Mertens e compagni riusciranno a far fuori dalla massima competizione europea il Real Madrid ?
Andiamo con ordine: partiamo dall’andata, dove il Napoli, nonostante la sconfitta, ha giocato un’ottima partita andando anche in vantaggio al Santiago Bernabeu con una magia da trenti metri di Insigne. I giocatori del Real, però, forti ed esperti, hanno ribaltato il risultato e vinto il match per 3-1.
Contro il Real Madrid, stasera al San Paolo, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà Mertens a guidare ancora l’attacco azzurro con Insigne e Callejon nello stesso reparto. Il tridente leggero fa paura, i blancos in difesa non avranno Varane e questo può incidere su concentrazione e qualità in casa Real.
In 70 mila al San Paolo: come scritto, in città c’è grossa attesa per questo match. Da tanto, forse troppo, i tifosi azzurri non ospitavano una squadra così forte in Europa. Comunque vada sarà una festa del calcio, Napoli merita di vedere partite del genere ed abbiamo l’impressione che questa sarà solo la prima di tante partite di livello che vedremo nell’impianto di Fuorigrotta. De Laurentiis, presidente azzurro, criticato dai più, ha costruito un Napoli di livello internazionale e non importa se stasera forse gli azzurri usciranno dalla Champions, importante è rivedere di nuovo lo stadio pieno e colorato ed un colpo d’occhio che solo i tifosi azzurri sanno regalare al resto del mondo.
La carica azzurra: non ci sarà solo Napoli a tifare per la squadra di Sarri. Ci saranno sei milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo a cercare di dare una mano al Napoli. Sei milioni sono tanti, ma forse ancora pochi per dei colori famosi in tutto il mondo e che possono far lievitare negli anni a venire proprio il numero dei supporters di questa squadra. Napoli, una città intera è pronta ad esultare stasera per un gol o forse due.
Sognare si può, battere il Real Madrid si deve.