I migliori film di agosto 2019
Le emozioni non mancheranno, neanche sotto l’ombrellone! Dall’attesissimo live-action del ‘Re Leone’, il primo stand-alone di ‘Fast & Furious’ e, finalmente, Mademoiselle di Park Chan-wook.
E’ sempre difficile scegliere cosa vedere al cinema. Non sapete proprio quale film preferite? Noi di Cultura a Colori ne abbiamo selezionati alcuni per voi.
Hotel Artemis: azione, fantascienza, thriller del 2018, diretto da Drew Pearce, con Jodie Foster e Sterling K. Brown. Al cinema dall’1 agosto 2019.
L’Hotel Artemis è un edificio di 13 piani in art déco, dalla facciata logora, un vecchio albergo prestigioso trasformato in un luogo sicuro, un Pronto Soccorso riservato ai soli criminali. L’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera: insomma, uscire è sempre più difficile che entrare. A gestire la struttura è una donna, incurante del motivo per cui le persone sono lì, conosciuta da tutti come L’Infermiera.
Fast & Furious – Hobbs & Shaw: film d’azione, diretto da David Leitch, con Dwayne Johnson e Jason Statham. Al cinema dall’8 agosto 2019.
Dopo otto film che hanno guadagnato quasi 5 miliardi di dollari in tutto il mondo, il franchise Fast & Furious ora ha il suo primo stand-alone.
Un capitolo interamente dedicato a Luke Hobbs e Deckard Shaw. Si tratta di un veterano del Diplomatic Security Service e di un fuorilegge ex agente scelto dell’esercito inglese, un tempo nemici e ora affiancati nella ricerca di Brixton, interpretato da Idris Elba. Si tratta di un anarchico geneticamente potenziato, in possesso di una minaccia biologica che potrebbe modificare per sempre le sorti del genere umano.
Il Re Leone: animazione, diretto da Jon Favreau, con Marco Mengoni e Elisa. Al cinema dal 21 agosto 2019.
Jon Favreau gira un remake fedelissimo, riprendendo scena per scena la inquadrature del capolavoro animato. Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale.
Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.
Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il Signor Diavolo: drammatico, horror, diretto da Pupi Avati, con Gabriele Lo Giudice e Filippo Franchini. Al cinema dal 22 agosto 2019.
Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache.
Una storia oscura, il ritratto di una provincia intrisa di religione e di superstizione.
Mademoiselle: thriller, diretto da Park Chan-wook, con Kim Min-Hee e Kim Tae-ri. Al cinema dal 29 agosto 2019.
Ambientato nella Corea degli anni ’30, durante l’occupazione giapponese. Una ragazza, Sookee viene assunta come ancella di un’ereditiera giapponese che vive in una grande tenuta di campagna con il prepotente zio. L’ancella ha però un segreto: è una borseggiatrice. Reclutata da un truffatore che si finge un conte giapponese, Sookee deve aiutarlo a sedurre la signora per convincerla a fuggire con lui, derubarla di tutti i suoi averi e rinchiuderla in un manicomio.