VIDEO – La Casa di Carta 3, Palermo, l’ingegnere, è il nuovo personaggio
Dopo una ricerca nelle principali città del nostro Paese, è stato svelato il nome del nuovo personaggio della serie. Palermo si unirà alla banda di Alvaro Morte nella terza stagione de la Casa di Papel. Gli altri nomi in codice saranno Bogotà, Stoccolma, Lisbona e Marsiglia.
La Casa di Carta arriverà in Italia, e nel resto del mondo, il 19 Luglio. Nelle scorse settimane sui profili social, tra le storie di Instagram del profilo Netflix italiano era spuntato una sorta di gioco con indizi per svelare il nome di uno dei nuovi personaggi. In alcune città italiane come Torino, Milano, Roma, Napoli e Palermo erano spuntate anche delle cabine trasparenti con il nome rispettivo della città in cui si trovavano e la scritta “Torino è dei nostri. O Forse No.”
Infatti il personaggio di Rodrigo de la Serna, finora conosciuto soltanto come L’ingegnere, si chiamerà Palermo ma non in riferimento alla città siciliana. palermo si chiamerà così in omaggio al quartiere popolare di Buenos Aires “è un personaggio legato alla vita precedente de Il Professore (Alvaro Monte, ndr.) con cui ha avuto un’amicizia molto profonda, ma non posso svelare molto. Posso però dire che è un legame che dura da parecchi anni e che va oltre la sfera professionale“, ha detto Rodrigo De la serna, attore che lo interpreterà.
Molto simpatico lo spot che gioca sul nome del personaggio ed ha come protagonista l’ex del Boca Junior che si chiama proprio Palermo.
https://twitter.com/i/status/1143152631118016512
Nonostante l’inganno di un nome che con l’Italia non ha nulla a che vedere, la terza stagione de La Casa di Carta avrà legami con il nostro paese. Come abbiamo visto nei mesi scorsi la serie ha girato alcune scene a Firenze e in particolare sarà qui che Il Professore ritroverà un personaggio che non ci sarebbe dovuto più essere: Berlino (Pedro Alonso). Ma per sapere tutti i dettagli non resta che aspettare il 19 luglio.
LEGGI ANCHE
VIDEO – “La casa di carte 3”, Berlino e il Professore in centro a Firenze