HOMESpettacoloTELEVISIONE

A Sanremo 2017 vince la nuova generazione: Gabbani batte la grande musica d’autore

Vince Francesco Gabbani, seconda Fiorella Mannoia e terzo Ermal Meta. Un’altra faccia di Sanremo entra nelle case degli italiani e cancella il passato dettato dalla grande musica d’autore.

Anche quest’anno si è compiuto il rito, abemus vincitore. È’ Francesco Gabbani che si aggiudica il 67° Festival della canzone italiana con il brano “Occidentali’s Karma” che fin dal primo ascolto ha preannunciato il suo posizionamento almeno tra i primi tre. Alle spalle Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”, terzo posto per Ermal Meta.

Anche quest’anno l’era di Carlo Conti ha registrato il record di ascolti.

Non solo artisti in questa edizione del festival ma anche tanti temi di attualità come la lotta al bullismo, e volontari del terremoto del centro Italia. Spazio  anche a Maria Gaetana Albina Di Lena del nucleo operativo dei Carabinieri di Chieti e il vicequestore Giuseppe Briganti, direttore operativo dell’11° reparto volo di Pescara, protagonisti delle operazioni di salvataggio.

È Zucchero l’ospite che precede l’inizio della gara con con il brano “Ci si arrende”.

Spazio alla comicità con la versione di “C’è posta per te” sulla Rai condotta da Geppi Cucciari.

Dopo l’immancabile copertina di Maurizio Crozza, si materializza sul palco dell’Ariston nei panni di Antonio Razzi: “Che bello essere qui all’Indesit…” Poi ha scherzato sullo scandalo dei furbetti del cartellino al Comune di Sanremo e pungolato Maria De Filippi “Tu non puoi lavorare gratis, è diseducativo per i bambini”.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori