Dalla Festa del cioccolato al Falò di San Sabino, questi ed altri gli eventi in Campania…
Come ogni lunedì vi proponiamo degli eventi che vale la pena di seguire in Campania. Questa settimana tanti gli appuntamenti, per accontentare tutti i “gusti” e tutte le età!
Festa del cioccolato – Napoli piazza Carità, dal 10 al 14 febbraio dalle ore 10.00 alle 22.00
Evento organizzato dall’Associazione Nazionale Cioccolatieri che propone da anni feste del cioccolato nelle più belle piazze d’Italia con il suo Tour dei Maestri Cioccolatieri. Tanti stand per degustare il prodotto più amato al mondo ma anche per scoprire l’Arte della lavorazione del buon cioccolato Artigianale.
Falò di San Sabino – Atripalda nell’avellinese, dall’8 al 9 febbraio
È la festa più sentita della cittadina. Momento religioso, culturale e sociale a cui è impossibile non partecipare. La tradizione si rinnova ogni anno con l’accensione dei focaroni in diverse parti del paese, un momento di aggregazione che si trasforma subito in convivialità. I fedeli si ritrovano attorno al fuoco arrostendo salsicce e bevendo vino. Festa in onore di San Sabino patrono della cittadina.
Teatro Verdi – Salerno, 7 febbraio ore 21.00
Danza e beneficenza in scena al teatro Verdi con i giovani talenti della danza. Raffinata ed elegante coreografia e una sapiente regia. Dedicato alle eccellenze campane under 20. Il galà strizza l’occhio alla solidarietà e devolve il ricavato di parte dei biglietti a Lola D’Arienzo, un tempo ballerina e insegnante di danza, ora artista salernitana da oltre 15 anni costretta a letto dalla SLA.
Teatro Comunale – via Mazzini a Caserta da venerdì 10 a domenica 12 febbraio ore 21.00
Spettacolo teatrale dal titolo “Due” di Miniero e Smeriglia con l’attesa partecipazione di Raul Bova, Chiara Francini con la regia di Luca Miniero. Spettacolo da non perdere in tour nei teatri più prestigiosi d’Italia.