Elisa canta “Bimbo mio” nel nuovo live action di Dumbo
La canzone è una dolcissima ninna nanna cantata dalla madre al piccolo elefantino, interpretata nella versione originale dagli Arcade Fire.
La versione in live action della pellicola sarà nei cinema italiani giovedì 28 marzo e, come il cartone animato, racconterà dell’elefantino dalle orecchie sproporzionate.
Mentre nella versione originale sono stati scelti i canadesi Arcade Fire per interpretare la nuova Baby Mine, in Italia il brano sarà interpretato da una delle nostre cantanti più amate anche all’estero.
Sarà Elisa Toffoli a intonare la celebre “Baby Mine” nella versione italiana del film, in un’edizione rivista rispetto a quella originale che accompagna una delle scene più commoventi del film Disney del 1941, quando la mamma canta una dolcissima ninna nanna al suo Dumbo.
La cantante, ha raccontato l’emozione per aver preso parte al progetto, spiegando che da bambina, guardava spesso questo cartone animato con la mamma ed era una gran sofferenza perché si identificava molto con l’elefantino preso in giro da tutti.
“So che cosa significa essere presi in giro, derisi: è successo anche a me. Perché ero troppo piccola e sempre troppo emotiva. Ma non sento questa esperienza come una menomazione, anzi mi pare una forza.”