CalcioHOMESportTELEVISIONE

Donne nel pallone, il resoconto della puntata del 21 febbraio

Su Julie Tv, canale 19 del digitale terrestre, anche ieri sera, 21 febbraio è andata in onda “Donne Nel Pallone”, Trasmissione di calcio, tutta al femminile, condotta da Sonia Sodano. Eccezionalmente solo questo giovedì alle 21,00 invece che alle 20,00. Temi della serata il match Napoli-Zurigo, campionato italiano e le ultime dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati.
In studio presenti insieme a Sonia Sodano: Claudia Vivenzio di Calcionapoli1926, Gabriella Calabrese caporedattrice de Ilnapolionline e Annamaddalena Capasso cantante lirica. Numerosi anche gli ospiti telefonici: Valeria Iuliano, allenatrice, Francesco Manno, direttore di AreaNapoli, Gianluca Paparesta, ex arbitro, Celeste Maione, direttore di Calcionapoli1926. 
Si inizia con Claudia Vivenzio che commenta il match Napoli-Zurigo finito 2-0: “è una partita che mi è piaciuta, anche se mi aspettavo un risultato diverso per una squadra che è quarta nel campionato svizzero, con 28 punti di distacco con lo Young Boys“, riferendosi allo Zurigo. A commentare la partita Napoli-Zurigo è poi Gabriella Calabrese: “Abbiamo rivisto il “fil rouge” della partita con il Torino e ancor prima di Firenze, purtroppo. Il Napoli in questo periodo ha difficoltà a concretizzare sotto porta, in particolare Insigne questa sera. Anche Mertenz ha creato delle azioni poco finalizzate“. Intanto si introduce la prima ospite telefonica, Valeria Iuliano che pone l’attenzione in particolar modo su Insigne oltre che al gioco di Napoli-Zurigo: “Ci sono state molte cose che in maniera tecnica non mi sono piaciute, da un punto di vista individuale. Mi riferisco in particolar modo ad Insigne, che non attacca la palla quando arriva alla finalizzazione, in area di rigore, quando la riceve da Verdi, quindi viene chiuso e sbaglia il centro”. La puntata continua con il commento sulle dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati, che hanno portato all’opinionista di “Quelli che il calcio” due settimane di squalifica dalla Rai. Quindi interviene il secondo ospite telefonico Francesco Manno: “Collovati ha fatto una gaffe bruttissima, però ha avuto almeno la decenza di chiedere scusa. L’intervento della moglie, a mio parere è fuori luogo”. Poi continua: “Le donne capiscono di calcio, ne sanno molte volte anche più degli uomini ed io sono sempre contrario alla generalizzazione”. Andando avanti si introduce l’ospite telefonico Gianluca Paparesta per commentare l’arbitro della partita Napoli-Zurigo ed il giocatore Insigne, citato a più riprese nel corso della puntata. La puntata continua con i commenti delle ospiti sul campionato italiano, tenendo sempre come filo conduttore la partita ed il gioco del Napoli. In conclusione, il collegamento telefonico dallo stadio San Paolo con Celeste Maione che commenta il clima che ha caratterizzato la partita ed i tifosi, molto pochi questa sera. A fine puntata il video dedicato alla cantante lirica Annamaddalena Capasso, per promuovere il suo progetto di canzoni riportate ai giorni d’oggi ed il progetto Inside Blue fatto di musica dance e lirica. 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori