Una bandiera si ammaina: il grande rimpianto di Hamsik
Durante l’intervista alla radio ufficiale Marek Hamsik ha espresso grande rammarico per il passato ma entusiasmo per il futuro.
Non è un addio, e questo sarebbe chiaro a chiunque. Marek Hamsik è ormai un ex, uno di quelli che fa male quando decide di andarsene. Nel bene e nel male, come quando stava in campo con la maglia azzurra, ha fatto la storia di questa squadra e di questa società.
Lo slovacco è stato il capitano più significativo degli ultimi anni. Partecipe e protagonista della resurrezione di una squadra che dal 2004 iniziò un nuovo percorso che avrebbe condotto dalla Serie C alla Champions.
Lo scudetto mancato: il grande rimpianto dell’ex capitano
Marek Hamsik, ormai ex capitano del Napoli e attuale giocatore del Dalian, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Sono in viaggio verso l’aeroporto. Oggi volo in Cina, raggiungo la mia nuova squadra e i miei nuovi compagni. L’ho detto e lo ripeto: a Napoli lascio il cuore, amici, famiglia. Non sarà mai un addio ma un arrivederci. Tornerò sempre volentieri. L’unico rimpianto è non aver vinto lo scudetto. Eravamo vicinissimi al trionfo lo scorso anno e ci tenevo a vincerlo per i tifosi.
Non ci siamo riusciti, purtroppo, per la forza della Juventus.
Cosa mi aspetto dalla Cina? Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, per me sarà tutto nuovo: la cultura, la gente, il cibo. C’è tanta curiosità da parte mia. Insigne capitano? Merita la fascia, è napoletano e ci tiene veramente a questa maglia e spero che un giorno raggiungerà i miei record. Sarà lui a batterli tutti. Il 17 marzo al San Paolo? Non penso sarà possibile perché andrò in Nazionale ma mi organizzerò col Napoli anche perchè non vedo l’ora di tornare al San Paolo per abbracciare i tifosi. Io futuro dirigente azzurro? Voglio giocare ancora per un po’. Voglio solo ringraziare De Laurentiis che mi ha dato il via libera per partire senza dimenticare Ancelotti e Giuntoli. Ringrazio tutti. Per scrivere quella lettera c’ho messo 2-3 giorni. Lì dentro c’è tutto quello che sentivo. Messaggio ai tifosi? Posso solo ringraziarvi, mi avete trattato come uno di famiglia. Avrò Napoli sempre nel cuore”.