HOMETecnologia

Huawei, 139 milioni di smartphone venduti nel 2016

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha oggi rivelato quali sono i dati attesi di performance annuale per l’anno appena trascorso. Per il 2016, infatti, Huawei CBG prevede fatturato di 178 miliardi di RMB, il 42% in più rispetto ad un anno fa, ottenendo una crescita costante per il quinto anno consecutivo. Le vendite di smartphone hanno raggiunto 139 milioni di unità, con il 29% di crescita anno su anno; secondo IDC, il tasso di crescita delle vendite di smartphone a livello mondiale nel 2016 è stato solo dello 0,6%, il che significa che Huawei sta superando le performance del mercato globale.
Richard Yu, CEO di Huawei CBG, ha dichiarato: “Nonostante le condizioni di mercato difficili Huawei CBG sta crescendo ad una velocità da leader del settore. Tutto questo può essere attribuito al nostro approccio, che mette al centro gli utenti per concentrarsi sul creare innovazioni significative, come anche al nostro continuo impegno nel costruire un brand premium e rafforzare i nostri canali globali e i nostri servizi di assistenza. Nel 2017, rafforzeremo la nostra catena di approvvigionamento, i canali, l’R&D, i servizi e tutte le altre aree richieste per ottimizzare le nostre operazioni, migliorare l’efficienza del nostro processo decisionale e di attuazione, guidare la nostra strategia di internazionalizzazione e sviluppare proattivamente le nostre capacità future”.
Focus sulle innovazioni significative e sul guidare i nuovi trend tecnologici
Mentre a livello globale il settore degli smartphone sta rallentando e manca di nuovi spunti, Huawei CBG continua ad accrescere la sua leadership di prodotto e guida i nuovi trend del settore, grazie a concreti passi avanti in aree tecnologiche essenziali. Nel 2016, Huawei CBG si è concentrata nell’apportare innovazioni significative per quanto riguarda il sistema operativo (EMUI basato su Android), la tecnologia con doppia fotocamera, l’intelligenza artificiale e molto altro ancora.
Per quanto riguarda il sistema operativo, per risolvere il problema del rallentamento nel tempo di Android, che ha frustrato gli utilizzatori di questo sistema operativo per anni, il team di R&D software di Huawei ha realizzato una ottimizzazione profonda sul sistema Android. Basandosi su questo lavoro, Huawei ha presentato EMUI 5.0, un software che è profondamente integrato con il chipset Kirin e contiene più di 20 tecnologie brevettate Huawei, in modo da poter trarre pieno vantaggio dalla combinazione di software e hardware Huawei. Tutto questo include anche un sistema di gestione delle risorse altamente ottimizzato e controllato da un sistema di apprendimento intelligente e applicazioni di sistema ulteriormente migliorate, risolvendo il difetto di lungo termine nelle prestazioni del sistema operativo e offrendo agli utenti un’esperienza Android totalmente nuova.

C.S.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori