L’Italia è in recessione, Confindustria: “Crescita vicina a zero”
Il governo è convinto che il male che sta investendo il nostro Paese, certificato dall’Istat, sia solo un problema passeggero. Non la pensa così Confindustria: “l’eredità lasciata in dote al nuovo anno, è -0,2%”.
Il Centro studi di viale dell’Astronomia non riesce a vedere la ripresa di cui parla Conte con il suo governo. Di Maio infatti dichiara riguardo ai dati Istat: “Testimoniano fallimento Gentiloni. Noi stiamo invertendo tendenza“.
Secondo Confindustria anche se il Pil risalisse dal secondo trimestre, secondo Confindustria, è alta la probabilità di una crescita annua poco sopra lo zero.
Previsioni che contrastano con quanto detto da Conte in un’intervista su Rai 2 a Povera Patria. Conte dice: “Ci sono tutte le premesse per un bellissimo 2019 e per gli anni a venire. L’Italia ha un programma di ripresa incredibile. C’è tanto entusiasmo e tanta fiducia da parte dei cittadini e c’è tanta determinazione da parte del governo“. Proprio sui rapporti interni alla maggioranza: “Andiamo tutti d’accordo; non litighiamo. Noi ci confrontiamo. Non ci sono motivi di divergenza, assolutamente“.