“Donne Nel Pallone”, il resoconto della puntata del 17 gennaio 2019
Ieri sera 17 gennaio, alle ore 20:00 su Julie Italia (canale 19 del digitale terrestre), è andata in onda la puntata di “Donne Nel Pallone”, il salotto rosa del calcio campano ideato e condotto dalla giornalista sportiva, Sonia Sodano.
Come sempre ci sono stati diversi interventi e approfondimenti sul mondo del calcio. Presente anche un ospite d’eccezione, Ciro Borriello, l’Assessore allo sport del Comune di Napoli.
“Siamo in una fase delicata e parlare della gara in questo momento è molto complicato perchè siamo nelle battute finali quindi intorno al 28/30 si apriranno le buste, ormai siamo verso la fine di questa querelle che dura da diversi anni. Posso dire sull’articolo di oggi, che parlava semplicemente di quella che è la visione del capitolato che serviva per la gara e parla di 270 giorni operativi; sì, è vero, ma noi abbiamo detto che quello è il tempo massimo, se c’è una ditta che è capace di fare il lavoro in 45 giorni…. […] perciò mi ha destato un po’ di amarezza questo articolo su Repubblica, però abbiamo avuto modo di smentire o comunque di dare delle nostre considerazioni, i tifosi sono stati informati che non c’è preoccupazione. Poi ci saranno altri problemi perché magari incontreremo ulteriori difficoltà, il Napoli andrà avanti nell’Europa League quindi dobbiamo diminuire il numero dei giorni lavorativi, poi quando ci sono le gare c’è il tema della sicurezza che va concordato con la Questura, bisogna fare tanta attenzione per la sicurezza del tifoso e tutta una serie di considerazioni, pero noi valutiamo sicuramente tute quelle offerte che propongono tempi più brevi per i lavori.”
“Alcuni tifosi hanno una cattivissima abitudine di fare i propri bisogni all’esterno dello stadio è non era colpa di un bagno chiuso, c’erano anche i bagni chimici a disposizione, questo è un articolo che io non ho assolutamente condiviso. C’erano i bagni chimici disponibili, c’era la batteria di bagni disponibili, c’erano tutti i servizi igienici previsti. Tra l’altro voglio rassicurare tutti, quando c’è una gara il centro per il controllo della sicurezza del tifoso informa di quanti bagni ci devono essere e non c’è l’autorizzazione se non ci sono i bagni. Quindi i bagni che erano occupati dai lavori sono stati sostituiti dai bagni chimici, chi ha voluto creare quella notizia falsa sul bagno chiuso perchè rotto ha detto una sciocchezza. E’ una non verità dire quella cosa, una cattiva notizia che viene veicolata.”