CalcioHOMESport

Coppa Italia, avanti Atalanta e Roma

Dopo soli 19 secondi Schick segna di tacco il primo dei 4 goal della Roma, ai quarti incontrerà la Fiorentina. 2-0 per l’Atalanta con gol di Zapata e Pasalic, nei quarti di Coppa Italia Gasperini sfiderà la Juventus.

Roma-Entella

I giallo-rossi non hanno avuto nessun problema con L’Entella. Gli ottavi di Coppa Italia si chiudono senza sorprese. Come Inter e Lazio, i giallorossi si sbarazzano della terza squadra non di A arrivata tra le migliori sedici della competizione.  Non  c’è partita fin dall’inizio. Infatti la squadra di Di Francesco è passata immediatamente in vantaggio dopo appena 19 secondi. Schick segna subito col tacco e poi è Olsen (al 17’) ad essere bravo a dire di no al tap in di Eramo sulla respinta della punizione di Nizzetto. Marcano (dentro per Juan Jesus infortunato) troverà il bis al 45’. Nella ripresa tutto ancora più facile per i giallorossi che segnano ancora subito con Schick, servito questa volta da Kluivert, l’uomo che ha preso il posto dell’altro infortunato di serata, Perotti, ko nel riscaldamento.  Pastore segnerà comunque la rete del 4-0 nel finale.

Atalanta-Cagliari

Più combattuta la partita che si è svolta alla Sardegna Arena, dove l’Atalanta batte il Cagliari per 2-0. I due goal arrivano, infatti, negli ultimi minuti . Quando la partita sembrava ormai avviata verso i tempi supplementari, è arrivato il gol di testa di Zapata al minuto 88 su assist di Castagne. Il colombiano è perfetto anche nell’azione del secondo gol al 93’, quando resiste in area alla pressione di due difensori del Cagliari. Zapata difende il pallone e aspetta l’inserimento di Pasalic (ex Milan), che segna calciando a botta sicura a due minuti dal suo ingresso in campo. Il 30 gennaio all’ Allianz Stadium incontrerà la Juventus.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori