Stasera in Tv, le prime serate del 22 dicembre 2018
Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.
RAI 1 – Soliti Ignoti Speciale Telethon
20.35
Nella cornice dell’Auditorium della Rai, gente comune e ospiti famosi si alterneranno sul palco per dare voce alle storie di Fondazione Telethon, storie difficili ma anche storie di speranza e di cura. Una serata in piena atmosfera natalizia, che presenterà grandi performance di musica e spettacolo.
RAI 2 – Rapunzel – L’intreccio della torre
21.00
Rivisitazione della fiaba Disney. Rinchiusa in una torre la biondissima dai capelli lunghi ma per niente sprovveduta Rapunzel si allea con il furfante Flynn. Rapunzel darà a Flynn un prezioso diadema se lui la porterà a vedere la “Notte delle Lanterne”. Una volta uscita Rapunzel scoprirà il segreto della sua prigionia.
RAI 3 – Città segrete (Documentario)
21.40
Corrado Augias torna in prima serata con Città segrete e ci guida alla scoperta di Roma, Londra e Parigi. Una serie di grandi “biografie” delle capitali più simboliche e visitate d’Europa. Un percorso di conoscenza che attraversa personaggi, luoghi, idee. Pagine dense di segreti e di episodi tragici, comici, sentimentali, macabri ed eroici.
21.27
Un pazzo criminale mette una bomba su un autobus e la configura in modo che esploda appena scenda sotto le 50 miglia orarie.
CANALE 5 – La banda dei Babbi Natale
21.21
La notte della vigilia di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo – uniti dalla passione delle bocce – finiscono in questura, accusati di essere tre ladri. L’interrogatorio, con una severa e materna ispettore di polizia, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle. Mentre scocca la mezzanotte saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?
21.15
Quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati. Condotto da Enrico Papi.
21.10
Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente, che finirà per rivoltarglisi contro.