Il Re Leone, il primo teaser trailer: non una rivisitazione ma un’autentica copia
Nel giorno del Ringraziamento è stato ufficialmente rilasciato il primo teaser trailer ufficiale de “Il Re Leone”, disponibile anche in italiano.
Le prime immagini mostrano la savana che fa da sfondo alla storia, la nascita del piccolo Simba, con la voce di papà Mufasa in sottofondo. Basta uno sguardo per notare un elemento fondamentale: almeno per quel che riguarda questo teaser, il remake appare molto somigliante all’originale, identico in diverse inquadrature. Torna persino la canzone in zulu che apriva il film del ’94, mentre pare che Elton John e Tim Rice non siano coinvolti nel progetto: la colonna sonora è firmata da Hans Zimmer (già al lavoro sulla soundtrack del primo film) in collaborazione insieme a Beyoncè.
Il film sarà nelle sale americane il 19 luglio 2019. Non si conosce ancora la data esatta dell’uscita italiana, che dovrebbe essere prevista per agosto. La storia, com’è noto, è una rivisitazione dell’Amleto che vede protagonista Simba, principino della savana figlio di re Mufasa e della regina Sarabi. Lo zio Scar, ambizioso e invidioso del fratello, uccide Mufasa e si insedia sul trono, mentre il piccolo Simba fugge e viene accolto dagli eccentrici Pumba e Timon. Divenuto adulto, Simba tornerà a casa, per salvare il suo regno dall’usurpatore Scar.