CINEMAHOMESpettacolo

“Sembravano applausi”, il docu-film sull’attore Marcello Conte

Il documentario sulla vita dell’attore andrà ad arricchire la lista di film della 36ª edizione del Torino Film Festival. Diretto da Maria Tilli parla della vita dell’artista prima e dopo le riprese di “Dogman” di Matteo Garrone. 

Prodotto da Archimede in collaborazione con Rai Cinema. Sarà presentato nella sezione Festa Mobile del 36° Torino Film festival il prossimo venerdì 30 novembre.

La regista Maria Tilli: «Marcello è un uomo semplice, buono e bizzarro, sia nell’aspetto sia nella personalità. Calabrese di origine ma romano di adozione, vive alla giornata in una piccola stanza all’interno del Nuovo Cinema Palazzo, ma quando viene scelto da Matteo Garrone come protagonista del suo film, Dogman, si trova catapultato in un mondo frenetico e intenso. Inizia così un viaggio poetico e sorprendente, che gli cambierà la vita».

Nel film l’attore viene ritratto prima, durante e dopo, le riprese del film Dogman di Matteo Garrone. La storia di un percorso umano e professionale emozionante: la vita oltre l’attore, la famiglia, le amicizie. I provini, l’esperienza sul set e poi il premio come miglior attore al Festival di Cannes, si intervallano a momenti intimi, trascorsi con la propria famiglia, con gli amici.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori