HOMEItaliaPolitica

Maltempo, visita di Di Maio in Veneto

«Una cosa importante che vi voglio dire è che vi voglio tutti qui. Questa è una zona turistica stupenda. Adesso inizia la stagione sciistica e non si scherza, i turisti dovranno essere il doppio dello scorso anno», così il vicepremier Di Maio, in visita nelle zone devastate dal maltempo.

 «Io stesso verrò a Natale in vacanza qui, in questo luogo bellissimo», ha annunciato il vicepremier Luigi Di Maio, durante la sua visita a Rocca Pietore e Malga Ciapela , ai piedi della Marmolada, rilanciando l’appello agli italiani a trascorrere le vacanze nelle località colpite dal maltempo.
Il vicepremier ha postato sui social una foto mentre sorvola le zone devastate dal vento e dalla pioggia. «Una cosa importante che vi voglio dire è che vi voglio tutti qui. Questa è una zona turistica stupenda. Adesso inizia la stagione sciistica e non si scherza, i turisti dovranno essere il doppio dello scorso anno», ha detto in una diretta Facebook.

 “Due cose – ha ribadito – sicuramente le facciamo subito: la stima dei danni e gli stanziamenti di tutti i soldi che servono nella legge di bilancio”. “Non si aspetteranno mesi – ha aggiunto – visto che la legge di bilancio è in discussione in Parlamento e metteremo dentro i soldi. La seconda cosa: i ristori agli imprenditori e alle imprese che hanno subito i danni saranno diretti e non con credito d’imposta.

Presenti alla visita nelle aree colpite anche il ministro per i Rapporti col Parlamento Luigi Di Maio e il deputato veneto Federico D’Incà.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori