Stasera in tv, le prime serate di Martedì 23 Otttobre
Anche stasera ci pensiamo noi di Cultura a Colori al tuo intrattenimento televisivo serale. Di seguito la programmazione di stasera Martedì 23 Ottobre 2018.
Rai 1 – 21:25 – I Medici Lorenzo il Magnifico – Vecchi rancori – Un uomo solo Assoluta – 1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano, che accusano Jacopo Pazzi (nemico storico della loro famiglia) del tentato omicidio. Con l’accentuarsi della tensione in città, Piero richiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano, che accusano Jacopo Pazzi (nemico storico della loro famiglia) del tentato omicidio. Con l’accentuarsi della tensione in città, Piero richiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.
Rai 2 – 21:20 – Stasera Tutto è Possibile – Attori comici e personaggi dello spettacolo alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante.
Rai 3 – 21:15 – #cartabianca – Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
Rete 4 – 21:25 – IL SEGRETO — 1797-1798 – 1aTV – Il Generale ha deciso di rendere impossibile la vita a tutti, e di cominciare chiudendo l’Emporio. Hipólito e One’simo sono disperati, ma non sanno come dirlo a Gracia. Nel frattempo, Julieta ancora non da’ segni di vita, e presto una nuova sparizione colpira’ Puente Viejo.
Canale 5 – 21:21 – BENVENUTI AL NORD – 1 PARTE – Dopo l’esperienza nel piccolo ufficio postale campano di due anni prima, Alberto e’ ritornato nella sua Milano, dedicandosi esclusivamente al lavoro, tanto che la moglie Silvia ha deciso di lasciarlo. A Castellabate, invece, Mattia ha continuato ad essere ancora piu’ irresponsabile finendo anche lui per essere mollato dalla moglie Maria, dalla quale ha avuto un figlio. Tuttavia, il campano viene trasferito a Milano e nel capoluogo lombardo Mattia si ritrova catapultato in un universo a lui totalmente estraneo e incomprensibile, fatto di ossessioni per il lavoro, stili di vita all’ultima moda e ansie secessioniste. Tocchera’ al ritrovato amico Alberto aiutarlo a conoscere meglio la giungla metropolitana.
Italia 1 – 21:25 – LE IENE SHOW – Torna Le Iene Show con un doppio appuntamento settimanale, in diretta e in prima serata, su Italia 1. Tutte le domeniche conducono Nadia Toffa e, a rotazione, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Ogni mercoledì al timone del programma ci sono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band.
Rai Movie – 21:10 – Tutte lo vogliono – Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la food designer, cioe’ prepara cibo bello da guardare in societa’ con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma piu’ rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo “buono da mangiare”. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto. Ma perche’ l’incontro con Orazio rischia di cambiare la vita di Chiara?