Joan Collins nel cast di “Apocalypse”
L’attrice 84enne ha preso parte alla nuova stagione della serie cult American Horror Story, Apocalypse dal 7 novembre su Fox.
Famosa in Italia nei panni di Alexis di Dynasty, la serie tv rivale di Dallas, grande successo degli anni Ottanta.
La Collins però ha anche una carriera magistrale alle spalle sul grande schermo.
L’attrice inglese esordì nel 1951 con il film “Nuda ma non troppo” e, dopo varie pellicole al fianco di grandi figure come Vittore Gassman e Bette Davis, ha interpretato due film erotici, che, nonostante le abbiano portato un discreto successo commerciale, l’hanno messa in cattiva luce agli occhi del pubblico e della critica, eclissandola dal panorama di Hollywood.
Iniziò così a lavorare in tv, riprendendo quota negli anni ’80 con la serie di successo “Dynasty”. Da allora una presenza ricorrente sul piccolo schermo, negli ultimi anni ha lavorato in molte serie televisive, in particolare nel 2015 è entrata a far parte, come guest star, in “The Royals” nella parte della Gran Duchessa Alexandra di Oxford. A breve la vedremo in American Horror Story, dal 7 novembre su Fox.
I nuovi episodi, come suggerisce il titolo, saranno ambientati ai tempi di una catastrofe che stravolge il mondo come lo conosciamo. La fine del mondo sarà seguita, come in tutti i racconti post-apocalittici, dalla necessità di stabilire un nuovo ordine, una nuova società, nuove regole di sopravvivenza.
L’attrice britannica interpreterà tre personaggi fra cui Evie Gallant, nonna ricca e glamour del protagonista Evan Peters (James March). Con lei Jessica Lange e Kathy Bates, Angela Bassett e Sarah Paulson.