I film da non perdere in uscita ad ottobre
Sarà un mese ricco di nuove uscite, che attireranno nelle sale italiane appassionati di ogni genere. Pronti per trascorrere l’autunno al cinema?
Siete pronti ad un mese di fuoco? Il mese di ottobre si preannuncia ricco di novità interessanti per tutti gli amanti del cinema, con titoli imperdibili e attesi ritorni.
Venom: azione, fantascienza, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Hardy e Michelle Williams. Al cinema il 04 ottobre 2018.
Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar Tom Hardy. Spin-off della serie di di Spiderman, a differenza degli altri film della serie, il protagonista assumerà un aspetto oscuro.
A star is born: drammatico, musicale, diretto da Bradley Cooper, con Bradley Cooper e Lady Gaga. Al cinema il 11 ottobre 2018.
Remake del celebre È nata una stella, pellicola diretta da William A. Wellman nel 1937, il film segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e racconta la storia del musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. La ragazza ha da poco abbandonato il sogno di diventare una cantante ma l’incontro con Jackson la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Halloween: horror, diretto da David Gordon Green, con Jamie Lee Curtis e Andi Matichak. Al cinema il 25 ottobre 2018.
In anticipo rispetto all’omonima festa americana, arriverà nelle sale il 25 ottobre Halloween, l’atteso ritorno di Mike Meyers e per l’occasione verrà sfidato proprio da Laurie Strode interpretata ancora una volta dalla mitica Jamie Lee Curtis. Laurie Strode tornerà a confrontarsi per l’ultima volta con Michael Myers, killer mascherato che le dà la caccia fin da quando è sfuggita alla morte una notte di Halloween di quarant’anni fa.Il film di David Gordon Green potrà vantare di una colonna sonora iconica firmata dal maestro John Carpenter, autore del film originale.
First man- Il Primo Uomo: biografico, drammatico, diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling e Claire Foy. Al cinema il 31 ottobre 2018.
Il film, scelto per aprire la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, segue Armstrong durante gli anni precedenti la missione spaziale Apollo 11, che lo trasformerà nel primo uomo a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969. Tra preparazione speciale, tentativi falliti, perdite, difficoltà e un obiettivo ritenuto quasi impossibile da raggiungere, il film racconta l’avvincente dietro le quinte di una delle missioni più importanti della storia dell’uomo, dal punto di vista del protagonista.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: fantasy, diretto da Lasse Hallström, Joe Johnston, con Keira Knightley e Morgan Freeman. Al cinema il 31 ottobre 2018.
Nuova, versione dello Schiaccianoci, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il gioioso balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo. Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d’oro, apparsole durante l’annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. Sarà proprio in questo mondo che Clara incontrerà il soldato Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni. Clara dovrà avventurarsi nel Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare una famosa chiave.