CINEMAHOMESerie tvSpettacolo

Ferzan Ozpetek dal cinema alle serie tv con Netflix

Il regista di origini turche ha svelato, durante un’intervista al Giffoni Film Festival, la possibilità di un progetto futuro con la piattaforma streaming fondata da Reed Hastings.

Ferzan Ozpetek potrebbe presto lavorare a una serie televisiva prodotta da Netflix. Il famoso regista turco è stato recentemente un ospite importante del Giffoni Film Festival. Ozpetek ha presentato i suoi lavori in corso e commentato alcuni dei suoi progetti, ma ha mostrato molto interesse verso le serie tv.

“Mi piace l’idea di poter andare per sei, otto mesi tutti i giorni su un set. Io adoro essere sul set con gli attori, la cosa che mi interessa di più è stare con loro, farli recitare, parlare, amare”.

Così si lascia andare il regista, confessando tutto il suo interesse per la registrazione di una serie, proprio in vista di un potenziale progetto con la grande piattaforma di streaming. Molti sono i lavori che lo hanno attirato…

“Ad esempio la spagnola “La casa di carta”: sono innamorato del personaggio del Professore, ha un grande fascino, un grande affetto. E poi dopo aver storto il naso all’inizio sono pazzo per Il trono di spade e Jon Snow. Gomorra mi è piaciuta moltissimo e infatti ho persino chiamato il mio amico sceneggiatore dopo la seconda serie dicendo -guarda che se toccate Scianel io faccio un casino eh?-“

Ozpetek sarebbe propenso alla creazione di una storia sul sovrannaturale, ma si tratta ancora solo di un’ipotesi. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, anche perché lo stesso regista ha precisato che al momento il progetto prioritario, per lui, è il prossimo film.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori