Amazon Prime Day 2018, il migliore di sempre
Durante le 36 ore di sconti sono stati venduti oltre 100 milioni di prodotti.
L’Amazon Prime Day 2018 ha permesso al gigante dell’ecommerce di ottenere un nuovo record. Un giorno e mezzo di shopping, oltre un milione di offerte in tutto il mondo, più di 100 milioni di prodotti acquistati.
Si tratta di un risultato straordinario che ha permesso di superare i precedenti record non solo della scorsa edizione dell’Amazon Prime Day ma anche nelle giornate del Cyber Monday e del Black Friday.
Sulla scia del boom delle vendite, il colosso di Jeff Bezos sale in Borsa. I titoli salgono dello 0,24% e aggiornano i nuovi record storici, consentendo ad Amazon di diventare la seconda società dopo Apple a raggiungere la soglia di una capitalizzazione di mercato di 900 miliardi di dollari.
Il colosso dell’ecommerce ha voluto condividere anche qualche dato curioso concernente l’Amazon Prime Day 2018. Fire TV Stick è stato il prodotto più acquistato, con milioni di pezzi venduti in tutto il mondo.
Il 16 luglio è stato segnato un nuovo record per quanto riguarda il numero di iscrizioni al programma in abbonamento Amazon Prime. Questo Prime Day ha fatto segnare anche un nuovo record in termini di numero di acquisti da parte degli iscritti al programma Prime in 17 Paesi.
I bestseller di tutto il mondo sono stati i dispositivi Echo, gli assistenti virtuali da salotto sviluppati da Amazon, e più in genere i dispositivi per la casa intelligente del colosso di Seattle, ne sono stati venduti un milione.
Secondo i dati della società, i clienti Prime hanno acquistato più di cinque milioni di articoli in ciascuna delle seguenti categorie: giocattoli, prodotti di bellezza, pc e accessori per computer, prodotti di abbigliamento e cucina.