HOMESport

Tragedia per Bode Miller, muore annegata figlia di 19 mesi

La figlia del campione olimpico di sci è annegata nella piscina dei vicini a Cota de Caza, a sud di Los Angeles. Inutili i tentativi dei soccorritori.

Emeline Gier, figlia di 19 mesi del campione statunitense di sci Bode Miller, è morta annegata in una piscina di Cota de Caza, località a sud di Los Angeles. Come ha raccontato il capo dei vigili del fuoco, Tony Bommarito, qualsiasi tentativo di rianimarla è stato inutile. «Siamo più che devastati, la nostra bimba Emmy è morta. Non avrei mai pensato di poter provare un dolore simile», ha scritto Miller, 40 anni, su Instagram. La moglie, Morgan Beck – pallavolista e modella, sposata nel 2012 – è in attesa di un altro figlio, che nascerà a ottobre. Dalla coppia erano nati Edward, nel 2015, e la piccola Emeline, avuta nel 2016.

La polizia ha aperto un’inchiesta. La federazione statunitense di sci ha twittato un messaggio di condoglianze a Miller e alla sua famiglia. Bode Miller è stato lo sciatore più vincente nella storia degli Stati Uniti, con 33 vittorie in Coppa del Mondo, 6 medaglie olimpiche e 4 ori mondiali. Si è ritirato ufficialmente qualche mese fa. La famiglia ha chiesto il massimo riserbo per rispetto della memoria della bambina mentre messaggi di commossa vicinanza sono già arrivati dalla squadra di sci alpino statunitense e da molti atleti, da Lindsay Vonn a Mikaela Shiffrin.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori