Tra sagre e festival salutando Maggio
Da una passeggiata green al lago al festival del folclore, queste le proposte del prossimo week end.
Notte alle fontane- venerdì 1 giugno alle ore 19:00 a Montoro, Avellino
Sarà la frazione di Banzano ad ospitare l’1 e il 2 giugno la terza edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco. Quest’anno ad un mix di folclore, musica popolare e gastronomia locale si aggiunge l’imperdibile mostra sulle tradizioni contadine e sull’artigianato locale. Ingresso gratuito.
Sanakore Folk Festival- venerdì 1 giugno alle ore 20:00 a Scisciano, Napoli
Al via la settima edizione della kermesse organizzata dall’associazione YaBasta per celebrare le attività svolte nell’anno nell’ambito della musica e delle danze popolari. Nel parcheggio di Sabato Borzillo, location dell’evento, si potranno apprezzare le performances dei gruppi partecipanti. Ad allietare gli ospiti anche specialità culinarie locali.
Il Festival dei laghi-venerdì 1 giugno a Iseo, Brescia
Fino al 3 giugno sarà possibile immergersi nell’ambiente lacustre grazie al Festival giunto alla sua IX edizione. Una manifestazione all’insegna del green con prove di barca a vela e passeggiate panoramiche a piedi e in bicicletta. Evento nell’evento sarà Bontalagò, fiera con stand enogastronomici, per deliziare tutti i palati con le specialità del territorio.
La Sagra dei Portoni- venerdì 1 giugno a Vezzano, Trento
Sarà lo splendido borgo di Fraveggio a balcone sul lago a fare da cornice fino al 3 giugno alla manifestazione che vede gli abitanti aprire stalle e cantine. Un programma ricco di eventi: dalla tradizionale “corsa coi serci” dove a sfidarsi sono le quattro contrade di Fraveggio agli spettacoli musicali, dalle passeggiate con gli asini per i bambini ai balli serali per gli adulti.