LinkedIn ti dice se sei adatto o meno ad un lavoro
Il social network dei professionisti semplifica la ricerca di un lavoro dicendo alle persone se sono o meno qualificate per una posizione lavorativa aperta, attraverso la comparazione del proprio curriculum con le richieste.
LinkedIn prova a rendere più semplice la ricerca di lavoro lanciando la funzione “How You Match”, che dice alle persone se sono qualificate per una determinata posizione lavorativa aperta. Tramite un pulsante posizionato in cima alla pagina sarà subito visibile agli utenti se sono (o meno) adatti per quel lavoro. In pratica LinkedIn mostrerà, con una spunta verde, se il livello di istruzione, le competenze, gli anni d’esperienza e il titolo di lavoro combaciano con ciò che l’azienda sta cercando. Per gli utenti premium poi, ci saranno ulteriori servizi come, ad esempio, la possibilità di verificare la percentuale di affinità lavorativa del loro profilo rispetto a quello degli altri candidati, per avere immediatamente contezza delle proprie chanches di assunzione.
Il social professionale ha anche introdotto “1-Click Apply”, che consente di candidarsi per alcuni lavori in modo immediato, cliccando su un tasto.