EventiHOMETutti i colori della Campania

Gigi D’Alessio e la Cavalcata sarda, arriva il terzo weekend di maggio

Concerti, percorsi enogastronomici e parate storiche sono tra gli eventi della settimana.

Gigi D’Alessio in concerto- sabato 19 maggio alle ore 22:00 a Sant’Anastasia, Napoli

Appuntamento allo stadio comunale con il cantautore napoletano, che da poco si è separato da lady Tata. Al prezzo simbolico di dieci euro si potranno apprezzare alcuni tra i suoi più grandi successi, da “Napule” a “Il cammino dell’età”. L’evento s’inserisce nella più ampia “ Spiritual Theatre” ,rassegna di arte, musica e spettacolo promossa dal Comune di Sant’ Anastasia con i comuni di Massa Somma e Castello di Cisterna.

Festa degli asparagi selvatici- domenica 20 maggio a Postiglione, Salerno

Al via il 20 e 21 maggio a Canneto, nella splendida cornice degli Alburni, la diciannovesima edizione della kermesse, organizzata dall’associazione Madre Terra in collaborazione con l’associazione “ Dubstone”  per celebrare la pianta selvatica ,rigogliosa in questa terra. Tanti gli stand enogastronomici presenti dove assaporare menù locali e ottime bevande.  E per i più curiosi una passeggiata guidata nel parco nazionale del Cilento alla ricerca dei preziosi germogli verdi.

La cavalcata sarda- venerdì 18 maggio alle ore 17:00 a Sassari

Sarà ospitata da Piazza Italia la settantesima edizione della manifestazione laica che rappresenta l’evento turistico più importante per la città. Un programma ricco razionato in tre giornate, dal 18 al 20 maggio. La sfilata di costumi tradizionali, le rassegne di canti e balli sardi, il festival enogastronomico e lo spettacolo delle pariglie all’ippodromo mostreranno l’essenza e l’orgoglio dell’isola e dei suoi abitanti.

La sagra del Limone- sabato 19 maggio a Monterosso al Mare, La Spezia

Nello splendido paese della Liguria, conosciuto per aver dato dimora al poeta Eugenio Montale si celebrerà il frutto giallo che invaderà le strade che portano in Piazza Garibaldi. Qui al calar del sole sarà assegnato il premio “ Il limone più grosso” e sarà premiata la più bella vetrina allestita a tema. Una ghiotta occasione per visitare anche i monumenti del luogo, dalla Chiesa di San Giovanni Battista al Santuario di Nostra Signora di Soviore.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania da maggio 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori