Tragedia a Torino, 15enne muore sotto un treno
“Quando è arrivato il treno si è girata di spalle, lo zaino si è impigliato e l’ha trascinata sotto”, raccontano sotto choc gli amici.
Una studentessa quindicenne è morta alla stazione di Torino Porta Susa dopo essere finita questa mattina sotto un treno.
I sanitari del 118 l’hanno rianimata a lungo sulla banchina del binario 4 dopo averla estratta da sotto il convoglio, ma è stato tutto inutile: la ragazza è morta durante il trasporto in ospedale.
La 15enne, residente a Rivoli, si stava recando a scuola a Vercelli dove frequentava il liceo musicale. Come tutte le mattine era in attesa del treno, il regionale 2005 Torino-Milano, con alcuni amici, che hanno assistito all’incidente.
“Era girata di spalle, si è voltata quando il treno ha suonato la sirena, forse il convoglio ha agganciato il suo zaino”, dicono sotto choc gli amici, di cui ora la polizia ferroviaria sta raccogliendo la testimonianza.
La ragazza sarebbe stata colpita dal disco del respingitore frontale della motrice. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.