HOMEItaliaPolitica

Via alle consultazioni, si inizia con Castellati per finire con i cinque stelle

Domani mattina al Quirinale Mattarella inizierà  le consultazioni. La prima in lista per essere rivevuta è la Castellati alle 10.30 per finire il 5 aprile alle 16.30 con la delegazione cinque stelle.

Ad un mese esatto dalle elezioni  iniziano i lavori per formare il tanto atteso Governo.  Nel giro di quarantotto ore Sergio Mattarella riceverà al Quirinale tutte le delegazioni dei partiti presenti in Parlamento per ascoltare le loro proposte sul come sciogliere il rebus della formazione di una maggioranza in grado di sostenere un esecutivo. Dopo questo primo giro di consultazioni Mattarella affiderà l’incarico pieno o esplorativo, oppure avvierà un ulteriore giro di consultazioni.

Stamattina il segretario del Pd Martina ha parlato ai microfoni di Radio Capital :”Al presidente della Repubblica diremo quel che abbiamo detto quando con la direzione , dopo la sconfitta grave, pesante, abbiamo riconosciuto la necessità di lavorare dentro una responsabilità che è quella di minoranza parlamentare. Lavorare per confrontarci con gli altri su grandi temi che noi fanno la differenza per la prospettiva del Paese. Il tema vero è rilanciare il progetto del Pd nell’attività parlamentare e fuori dalle istituzioni, lavorando per la riorganizzazione delle idee e del Pd sui territori”. Nel frattempo il M5s rinuncia al doppio stipendio.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori