Pasqua e le mostre a Napoli. L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina
Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, orario prolungato nei giorni di Pasqua e lunedì in Albis.
L’esposizione della grande riproduzione di una delle più importanti scoperte archeologiche del XX secolo accoglie i turisti, a Napoli per le feste pasquali, e i partenopei rimasti in città, prolungando l’orario nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 aprile fino alle ore 22.
≪La risposta che Napoli ha riservato alla mostra indica ancora una volta quanto sia entrata di diritto nel novero delle città europee con maggiore afflusso turistico. – spiega il curatore Fabio di Gioia – Il grande interesse per questa iniziativa culturale, tra arte e contaminazione di popoli solo apparentemente lontani, è stato ampiamente dimostrato dalle scuole e dalla cittadinanza tutta e ci spinge a continuare e a proporre nuove soluzioni e prolungamenti di orario. Le festività pasquali rappresentano proprio questo: il momento ideale per avvicinarsi alla cultura e visitare mostre≫.
Alla fine della visita, sarà possibile effettuare una degustazione di tè cinese, sempre caldo e rinfrancante, nella postazione del book shop a cura di Tèdiquori di Roberto Riccardi.
La mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli. In occasione della domenica di Pasqua e del lunedì in Albis, la mostra prolunga il proprio orario fino alle 22.
Comunicato Stampa