AttualitàCronacaHOMEI fatti

Incidente al porto di Livorno, morti due operai

A causa di un’esplosione nel porto di Livorno due operai hanno perso la vita. L’incidente, avvenuto poco prima delle 14.00, si è verificato all’interno di un deposito durante lavori di manutenzione.

Un’esplosione si è verificata in un serbatoio nel porto industriale di Livorno. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. La zona nel deposito di oli combustibili è stata completamente evacuata.

Due operai sono morti a causa dell’esplosione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14.00, all’interno del deposito Costiero Neri, all’accosto 29 del porto. Secondo una prima ricostruzione gli operai stavano effettuando lavori di manutenzione e il serbatoio – che dopo l’esplosione si è inclinato – era stato svuotato.

Secondo una prima ricostruzione, i due operai stavano lavorando all’esterno. Uno dei due operai era più esperto, l’altro più giovane. Al momento al 118 non risultano altre persone ferite. Il grosso deposito, il numero 62, nell’esplosione si è piegato appoggiandosi a un altro serbatoio vicino. I vigili del fuoco stanno cercando di verificare se vi siano ancora criticità in seguito a questo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori