Fa meno freddo a -2: la cabeza di Albiol cambia la classifica
Napoli-Genoa e Spal-Juventus, sulla carta il 29^ turno di campionato sorrideva ai bianconeri, invece, ha permesso ai partenopei di accorciare le distanze dalla vetta.
Corsa scudetto, cambia la classifica: la Spal ferma la Juve
La compagine bianconera non è andata oltre lo 0-0 contro la neopromossa ferrarese mentre la rete di Raul Albiol, su schema da calcio d’angolo, sì: 1-0 Napoli, nel boato del San Paolo. L’ultima giornata di Serie A prima della sosta per gli impegni delle nazionali ha regalato gol a profusione: 29.
Inter: Icardi cala il poker
Si è segnato, praticamente, su ogni campo, fatta eccezione per il suddetto stadio Mazza, finendo per riscrivere storie e prospettive di una stagione ancora tutta da definire. La Roma di Eusebio Di Francesco batte il Crotone a domicilio, grazie alle reti di Stephan El Shaarawy e Radja Nainggolan, consolidando quindi il terzo posto. L’Inter passeggia sulla malcapitata Sampdoria: 0-5 con gol di Ivan Perisic e quadripletta di Maurito Icardi, autore di ben 103 reti totali a soli 25 anni. Va peggio alla Lazio che fa 1-1, all’Olimpico di Roma, contro il Bologna: risultato, molto probabilmente, figlio delle fatiche europee.
Milan: ancora Andrè Silva
Alle spalle delle prime 5 della classe c’è, poi, grande bagarre per l’Europa League. Il Milan vince ancora, quinta vittoria di fila in campionato, e lo fa grazie alla seconda rete decisiva di Andrè Silva per il 3-2 finale. Punteggio rotondo anche in Hellas Verona-Atalanta, terminata 0-5, con Ilicic, autore di una tripletta, in grande evidenza.
Il Torino ritrova Belotti, il Cagliari riagguanta il Benevento
La Fiorentina supera il Torino in trasferta: 1-2 con reti di Veretout, Belotti e, a tempo scaduto, di Thereau. Il Sassuolo batte, con lo stesso risultato, l’Udinese e va a prendersi 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Mentre il Benevento perde una partita praticamente già vinta: apre le danze il giovane Brignola, poi tra 91′ e 97′ arriva la rimonta sarda con Pavoletti e Barella. Cambiano le temperature in Serie A: Raul Albiol riporta il sereno.