Esce “Revamp” il nuovo album di Elton John
Esce il nuovo album di Sir Elton John; dal 6 aprile nei negozi digitali ed in tutti gli store arriva “Revamp” su etichetta Virgin EMI.
L’album raccoglie le più importanti canzoni che portano la firma del baronetto ed il co-writer Bernie Taupin reinterpretate da una selezione dei maggiori e più importanti artisti del momento; abbraccia una vasta gamma di stili, mettendo in luce l’ influenza che Elton ha avuto all’interno di tutti i generi che caratterizzano la musica pop, partendo dall’Hip Hop / Soul (Q-Tip, Mary J Blige), passando per il Rock (The Killers, Queens of the Stone Age) e infine al Pop (Miley Cyrus, Lady Gaga, P!nk & Logic).
“Per me – dichiara Elton John – è un’enorme complimento quando un artista, che ama la tua musica, impegna il proprio tempo e sforzo per reinterpretarla. Da cantautori, Bernie ed io siamo emozionati quando artisti che ammiriamo e rispettiamo, come quelli presenti in “Revamp”, decidono di aggiungere il loro tocco unico al nostro lavoro. Ciò significa che la nostra musica è tutt’ora rilevante e che, infine, quest’ultima continua a raggiungere nuovi ascoltatori. Siamo onorati e ringraziamo tutti per la loro generosità.”
Da sottolineare il fascino che John esercita sia sul mondo della moda che del cinema. L’anno scorso Gucci ha rivelato la collezione primavera-estate 2018, firmata da Alessandro Michele, ispirata allo stile inimitabile di Elton e ricca di riferimenti originali ai capi inconfondibili dei suoi archivi più iconici.
In più, Elton ha interpretato sé stesso nel sequel del film “Kingsman: Il Cerchio d’oro” ed i suoi brani sono stati aggiunti alla Colonna Sonora di “Sherlock Holmes”. Lo scorso anno ha visto, inoltre, il lancio da parte di Elton e Bernie di “The Cut”, un progetto volto a scoprire talenti creativi di tutto il mondo, capaci di creare i video musicali ufficiali per i loro brani più iconici: “Rocket Man”, “Tiny Dancer” e “Bennie And The Jets”. Ciascun video vincitore ha raccolto milioni di views su Youtube.
La pubblicazione di “Revamp” sarà accompagnata anche dall’uscita di “Restoration”, un album che contiene I successi di Elton John reinterpretati da artisti della scena country, tra cui Rosanne Cash, Emmylou Harris, Miley Cyrus e Willie Nelson.
Questa la tracklist di “Revamp”:
- “Bennie And The Jets” / Elton John, P!nk and Logic
- “We All Fall In Love Sometimes” / Coldplay
- “I Guess That’s Why They Call It The Blues” / Alessia Cara
- “Candle In The Wind (2018 Version)” / Ed Sheeran
- “Tiny Dancer” / Florence +The Machine
- “Someone Saved My Life Tonight” / Mumford & Sons
- “Sorry Seems To Be The Hardest Word” / Mary J. Blige
- “Don’t Go Breaking My Heart” / Q-Tip featuring Demi Lovato
- “Mona Lisas and Mad Hatters” / The Killers
- “Daniel” / Sam Smith
- “Don’t Let The Sun Go Down On Me” / Miley Cyrus
- “Your Song” / Lady Gaga
- “Goodbye Yellow Brick Road” / Queens of the Stone Age