Stasera in tv: i migliori programmi della serata
Anche oggi Cultura a colori ha scelto per voi i migliori programmi della serata. Come di consueto il lunedì appuntamento con Montalbano.
Rai 1
21,25 “Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicata”
Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, in Liguria, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta…
Rai 2
21,20 “Boss in incognito RAI”
Gabriele Corsi è al fianco degli imprenditori durante la loro avventura ‘sotto copertura’. Sarà presentato come il conduttore di un nuovo programma – “Ricollocati” – che aiuta persone non più giovanissime a trovare una nuova occupazione.
Rai 3
21,15 “Report”
Un programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.
Rai 4
21,00 “Vikings – Stagione 5 Episodio 3 – Homeland “
Ivar il Senzaossa continua la sua mission di espansione nonostante il volere contrario del suo defunto padre, ma i suoi fratelli non sono convinti. Intanto Lagertha siede sul trono di Kattegat, ma un suo vecchio alleato è pronto a combatterla per impossessarsi del regno.
Rai Movie
21,10 “The Missing”
Selvaggio West. Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie: l’adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones. Il padre della donna e’ tornato a casa dopo aver trascorso 20 anni con gli Apache, ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie e’ costretta a chiedere il suo aiuto. Con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer.
Rete 4
21,15 “Riot – In rivolta”
Jack Stone organizza una rapina in banca allo scopo di essere arrestato e finire in prigione con il famigerato boss russo Balam, che controlla le forze di polizia da dietro le sbarre. La cella di Balam e’ una sontuosa stanza privata costruita appositamente per lui, inaccessibile per la maggior parte dei carcerati. Jack e’ in cerca di vendetta: la sua famiglia e’ stata sterminata da Balam. Con Matthew Reese, Dolph Lundgren, Danielle Chuchran, Chuck Liddell.
Canale 5
21,13 “Il segreto- episodio 1611”
Saul sembra innamorato di Julieta, ma suo fratello non approva dato che i due giovani si conoscono appena. Francisca e’ particolarmente gentile e generosa con Prudencio e Saul, a tal punto che chiama un sarto per far cucire loro alcuni vestiti. Hipolito e Onesimo hanno affisso in paese un avviso che obbliga la cittadinanza alla pulizia delle scarpe. Chi non rispettera’ l’obbligo, verra’ multato. Marcela si e’ risvegliata e si sta riprendendo. Matias si sente in colpa per quello che e’ successo e decide di interrompere la sua tresca con Beatriz che non la prende bene e confida tutto ad Aquilino, che a sua volta si mostra molto comprensivo, ma…
Italia 1
21,25 “Emigratis “
Un unico denominatore comune: lo scrocco, un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui. Saranno davvero tante le missioni dell’impertinente duo che si prefiggera’ ogni volta di raggiungere traguardi e obiettivi assurdi. Metteranno tutto sul conto di vip italiani lontani dal nostro paese, vittime inconsapevoli delle loro incursioni. Andrea Pirlo, Federica Pellegrini con Filippo Magnini, Il Volo, Cristian Vieri, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Sebastian Giovinco sono solo alcuni dei moltissimi malcapitati famosi finiti a dover pagare il conto ai due scrocconi foggiani.