Barbra Streisand: “Ho fatto clonare il mio cane”
L’attrice e cantante statunitense ha rivelato alla rivista “Variety” che i due cuccioli da lei adottati sono stati clonati dal DNA di Samantha, il suo Coton de Tulear morto lo scorso anno.
Barbra Streisand ha clonato il suo cane prima che morisse. Sono così nati Miss Scarlett e Miss Violet, dei nuovi arrivati, la cantante americana ha detto: “Sto aspettando che crescano, così potrò vedere se avranno i suoi stessi occhi e la sua compostezza”.
La clonazione è avvenuta utilizzando cellule estratte dalla bocca e dallo stomaco di Sammie e, secondo il Nyt, la Streisand avrebbe speso 50mila dollari per la clonazione in Corea del Sud. La Peta (People for the ethical treatment of animals), una delle più grandi associazioni animaliste al mondo, critica la decisione. La diva americana non è comunque la prima a ricorrere alla clonazione del suo cane: la Bbc ricorda che la stilista Diane Von Furstenberg e suo marito Diller amavano talmente il loro Jack Russell terrier Shannon da spendere 100mila dollari per clonarlo, nel 2016.