AttualitàEventiHOMESpettacolo

Gennaro Coppola: “Nove in Condotta è la trasmissione degli studenti”

Giovedí 22 febbraio è andato in onda il primo format televisivo gestito dagli studenti. Visto come un punto di rivalsa e crescita professionale e sociale, Mattina 9 e la Fondazione Cultura e Innovazione hanno ideato un nuovo morning show “Nove in Condotta”.


“L’idea è nata dopo le spiacevoli situazioni legate i fatti delle baby gang”
ha spiegato il produttore di Mattina 9 Gennaro Coppola. Napoli non è come spesso viene dipinta dai tg e dai social media, spesso le cattive informazioni distorcono la vera realtà dei fatti “Vogliamo far capire alle persone del luogo e non che Napoli non è solo baby gang ma che ci sono giovani che vogliono emergere, studiare, fare carriera e mettersi in luce”.

 

Insomma, un programma gestito quasi interamente dai giovani, da studenti magari pronti ad affacciarsi al mondo dell’informazione, del giornalismo, pronto a toccare i più svariati temi “Questo format e questo progetto, gestito interamente dagli studenti, ci sarà un confronto tra due gruppi di studenti che sostengono tesi opposte rispetto ad un tema di attualità. Saranno trattati svariati temi, quelli di attualità ma anche quelli che interessano maggiormente in ragazzi, ci saranno continui richiami ai fatti attuali”.

Molti giovani, spesso, lasciano il sud Italia per cercare fortune al nord, o all’estero “Con questo nuovo format vogliamo mettere in risalto il nuovo che avanza. Sono fondamentali impegno, dedizione ed educazioni, tutto questo è alla base di una buona società, sono valori che vogliamo provare a richiamare con questa nostra nuova esperienza. Sarà la trasmissione degli studenti”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori