HOMESerie tvTELEVISIONE

The Caesars: una serie sull’antica Roma per Scorsese

Il premio Oscar Martin Scorsese è al lavoro sulla sua terza serie tv, The Caesars, dedicata alla figura di Giulio Cesare.

The Caesars è il titolo dello show che, a partire da Giulio Cesare, racconterà la vita di quelli che sono diventati gli uomini più potenti dell’antica Roma,  progetto che coniuga la passione del regista statunitense per la storia antica e per l’Italia e che lo vedrà far squadra con Michael Hirst, noto per le produzioni ‘storiche’, essendo stato lo showrunner di Vikings e The Tudors e sceneggiatore di Elizabeth.

La serie tv narrerà le vicende della famiglia Giulia, si incentrerà sulla figura di un giovane Giulio Cesare, la novità sarà proprio questa perché sullo schermo è sempre rappresentato come un uomo di mezza età mentre molti dei grandi uomini del passato sono arrivati al potere ancora giovani e questo non ci è mai stato raccontato.

L’obiettivo di Martin Scorsese, con The Caesars, è quello di mostrare il periodo più florido dell’Antica Roma e dei suoi primi imperatori e condottieri.

I fatti seguiranno l’ascesa del giovane generale romano e gli eventi che segnarano il passaggio dalla Repubblica all’Impero. L’idea è quella di creare un’opera che vada avanti per alcune stagioni, andando oltre la narrazione sulle gesta del condottiero e lasciando spazio anche altri membri della dinastia imperiale.

Per quanto riguarda il cast, Hirst ha detto: “Uno dei vantaggi di lavorare con Scorsese è che tutti vogliono recitare per lui. Riusciremo a scritturare molti giovani attori”.

The Caesars entrerà in produzione nel 2019 e la messa in onda è prevista per il 2020, le premesse sono ottime, non ci resta che aspettare!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori