AttualitàHOMEMUSICA

Elton John si ritira, l’ultimo tour poi l’addio

Il prossimo tour che sta per cominciare sarà l’ultimo. «Le priorità sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita», ha detto il cantante.

Elton John, che a marzo compirà 71 anni, ha alle spalle una carriera lunga mezzo secolo e oltre 400 milioni di dischi venduti: è l’artista solista britannico con più vendite in assoluto nella storia, il quinto nel mondo.

«Addio Yellow Brick Road» è il titolo del «tour della pensione» di Elton John: oltre 300 date in vari paesi del mondo a partire da Allentown, Pennsylvania, e che continueranno a tenere il leggendario musicista impegnato fino al 2020. Gucci sarà partner del tour, anche grazie alla amicizia con lo stilista Alessandro Michele. «Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico’», ha detto Elton da New York. Non sarà un addio completo alla musica: «Continuerò a scrivere canzoni e incidere album. Ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio».

Dietro questa scelta, potrebbero esserci i suoi recenti problemi di salute.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori