“Il Dono” di Rosy Rox sarà presentato al Madre
Lunedì 29 gennaio, alle ore 18.00, nella Sala delle Colonne del museo MADRE (via Settembrini 79, Napoli) l’artista napoletana Rosy Rox presenterà, in anteprima, l’installazione Il Dono e il volume connesso, Il Dono. Si mostra in quanto si dona, pubblicato da artstudiopaparo.
Il Dono è un progetto itinerante di carattere partecipativo, che si è articolato a partire dal 2011 in numerosi workshop intitolati “Si mostra in quanto si dona”, condotti dall’artista e organizzati in collaborazione con diversi enti e istituzioni della Regione Campania. L’opera “documenta” le varie fasi di sviluppo del progetto, attraverso le immagini dei singoli workshop e delle opere finali che compongono l’installazione, oltre ai testi di Pietro Gaglianò, Antonello Tolve, Andrea Viliani, Eugenio Viola e Stefania Zuliani.
Il Dono sarà visitabile fino al 5 febbraio 2018 (Sala delle Colonne, primo piano) e durante le giornate di presentazione l’artista sarà presente al MADRE per discutere e condividere con le visitatrici e i visitatori del museo le varie fasi dello sviluppo del progetto.